SOGER


Monitoraggio continuo dei dati di movimentazione dei rifiuti prodotti dalliindustria in Italia. Uno straordinario strumento di conoscenza in materia di gestione dei rifiuti speciali, totalmente gratuito, innovativo e dalla capacità di informazione straordinario. Analizzati per codice CER tutti i rifiuti sono costantemente riportati in banca dati ed offrono informazioni dettagliatissime su ogni aspetto rilevante della gestione industriale corrente.

Una banca dati innovativa. Grazie all'analisi statistica e totalmente anonima dei Formulari compilati da oltre 300 Stabilimenti industriali è da oggi possibile comprendere le numerose dinamiche di gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.

Indici di performance di gestione dei rifiuti. Il fiore all'occhiello del sistema è la generazione degli Indici di gestione dei rifiuti, che sono determinati per ciascun CER movimentato e garantiscono la possibilità da parte di qualsiasi Impresa di calcolare i propri indici di efficienza, confrontandosi poi con quelli medi standard.

Caratteristiche principali

  • Dati assoluti annuali e trimestrali di gestione dei CER: il calcolo statistico mostra per ciascun Cer i dati di movimentazione e di utilizzo di ciascun codice CER. Quantità trasportate per viaggio, tasso di utilizzo del CER nell’Industria, andamento relativo della produzione nei mesi, chilometraggio percorso prima di arrivare a destinazione e moltissimo altro ancora
  • Indici di prestazione di efficienza: Tre Indici di efficienza fondamentali sono calcolati e visibili nella banca dati. Indice di Saturazione dei Trasporti, Indice di Trasporto per viaggio (kg) e Indici di chilometraggio (kg per chilometro compiuto) offrono uno straordinario insieme di strumenti di analisi delle proprie capacità di gestione dei rifiuti industriali. Indispensabili per misurare l’efficienza dei propri Fornitori di Servizi ambientali.
  • Manuali d'uso e documentazione di appoggio: frutto di uno studio accurato e costantemente aggiornato allo sviluppo delle conoscenze, la banca dati soger.it è l’unico sistema informativo che garantisce dati esatti e statisticamente affidabili. Tutte le scelte di analisi e i meccanismi di calcolo e indicizzazione sono ampiamente documentate nei Manuali d’Uso e nei Libri disponibili gratuitamente.

Requisiti

  • Connessione ad Internet ADSL
  • Browser di moderna generazione (consigliato Mozilla Firefox 16.0.2)
  • Visualizzatore di documenti PDF

Servizi disponibili


ARS edizioni Ministero dell'Ambiente G.U. Unione Europea Provincia di Torino G.U. Repubblica italiana
ARS edizioni Ministero dell'Ambiente G.U. Unione Europea Provincia di Torino G.U. Repubblica italiana